Le nostre Ricette
Ravioli al brasato di cervo
con ortaggi da radice in ragù e ortaggi croccanti
Ingredienti per 4 persone:
- 20 pezzi di ravioli farciti al brasato di cervo " Le Delizie "
Per il ragù di ortaggi da radice:
- 40 gr barbabietole tagliata a dadi
- 40 gr rapa bianca tagliata a dadi
Per gli ortaggi croccanti:
- 40 gr carota affettata a rondelle finemente
- 60 gr sedano rapa ( in purea )
- 4 ravanelli affettati finemente
- 100 cl di latte
- 1 noce di burro
- sale pepe
- olio extravergine
Procedimento ragù:
Pulire la barbabietola e la rapa bianca. Tagliare il tutto a dadi di media grandezza e sbollentare in acqua, prima la rapa, poi la barbabietola. Contemporaneamente affettare le carote e i ravanelli il più fine possibile. Immergerli in acqua fredda e farli irrigidire. Scolare ed asciugare. Spolverare le carote con della farina bianca e friggerle in olio.
In un pentolino inserire 100 cl di latte con il sedano rapa tagliato finemente. Portare a cottura facendo ridurre il latte poco alla volta. Ultimare emulsionando con un frullatore ad immersione incorporando un cucchiaio di olio extravergine, sale e pepe.
Composizione del piatto:
Portare a cottura i ravioli in acqua leggermente salata. Far riscaldare una padella, inserire la noce di burro. A questo punto aggiungere il ragù di ortaggi composto dalla barbabietola e dalla rapa e per ultimo inserire i ravioli. Reperire delle fondine con base larga ed iniziare ad impiattare componendo il piatto a propria fantasia, con tutti gli ingredienti creando delle altalenanze tra gli ingredienti. Guarnire con delle erbette aromatiche fresche. (timo e maggiorana).
Bon appetit!